Osteopata

osteopata_fb2

Il Dott Jacopo Fantacci si è laureato in Scienze Motorie presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ateneo di Firenze con il massimo dei voti, presentando una tesi di ricerca sperimentale dal titolo Ontogenesi dell’equilibrio statico nell’età giovanile”, sviluppata in collaborazione con il Dipartimento di Biomeccanica del centro tecnico federale FIGC di Coverciano. Ha conseguito il Diploma in Laurea Specialistica in Scienza dello Sport nell’anno accademico 2006/2007 con Tesi sperimentale di ricerca dal titolo: Sindrome metabolica e Fitness metabolico. Successivamente si è specializzato in programmi di dimagrimento Terapeutico ed Estetico.Vertebration

Ha conseguito il Diploma in Massofisioterapia presso l’istituto Enrico Fermi di Perugia nel Luglio 2010 con tesi dal titolo: Cervicobrachialgia bilaterale, valutazione e trattamento differenziale.

Ha conseguito il Diploma in Osteopatia nel Giugno dell’anno 2013 presso la scuola SIOTEMA di Torino con percorso riconosciuto dal Registro Osteopati Italiani con Tesi dal titolo “Interpretazione osteopatica dello stretto toracico superiore“. Si è specializzato in valutazioni posturali con conseguente riequilibrio attraverso tecniche Osteopatiche e di rieducazione con tecniche di allungamento globale e tecniche Mézières.

Ha partecipato all’organizzazione e frequentato per due anni consecutivi il Convegno dell’A.I.P.A.C. (Associazione Italiana Preparatori Atletici Giuoco Calcio) tenutosi in Firenze al Palazzo dei congressi negli anni 2001 e 2002.

Ha partecipato al Convegno per le Universiadi invernali di Tarvisio 2002 organizzato dalla Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Udine. Ha svolto attività lavorativa presso la palestra Fitness Club di Firenze con le mansioni di Istruttore e Personal Trainer nell’anno 2002.

Ha svolto attività lavorativa presso il centro benessere “Spa’ Deus” di Cristina Newburgh nell’anno 2003 come Istruttore di fitness, cardio fitness e Personal Trainer. Ha lavorato per quattro anni presso la palestra del Centro Sportivo Olimpus in Chianciano Terme come Personal Trainer ed Istruttore fitness collaborando con il centro di Biomeccanica di Coverciano per test di valutazione sulla forza esplosiva con le ragazze della Nazionale Italiana femminile di calcio a con i portieri della Nazionale di calcio under 18.

9016491528_f02d224be3_z

Ha svolto attività di osservazione e collaborazione nel team di preparatori atletici del A.C. Siena calcio.

E’ stato capo area del settore Fitness presso l’Hotel 5 stelle categoria lusso Adler Thermae spa resort, con mansioni manageriali e organizzative, di Personal Trainer, Istruttore di Pilates, Stretching, Ginnastica posturale, Acquagym, Hydrobike, anamnesi posturologiche, test con apparecchio Bio Impedenziometrico (BIA), collaborazione con l’area medica per svolgimento di test del lattato sotto sforzo.

Collabora come operatore fitness e personal trainer presso il centro termale “Fonteverde” dell’ hotel centro benessere 5 stelle lusso “Terme dè medici” in San casciano dè bagni.

Attualmente collabora presso il centro termale Fonteverde dell’Hotel centro benessere 5 stelle lusso “Terme dè medici” in San Casciano dei Bagni come Osteopata e Massofisioterapista effettuando trattamenti Strutturali, Viscerali e Cranio-sacrali, Massaggi massofisioterapici totali, parziali e specifici e sviluppando programmi specifici per Tonificazione, Dimagrimento e Benessere.

Prenota un trattamento con il Dott Jacopo Fantacci Osteopata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *