Le sopracciglia sono la “cornice dell’occhio”

Avere le sopracciglia perfette è molto importante. Determinando l’espressione del viso le possiamo considerare come la “cornice dell’occhio”. In fondo cosa è che ci ricordiamo di una persona nel tempo?sopracciglia-sguardi

Dando uno sguardo alle foto qui al lato sicuramente riconosciamo le persone alle quali appartengono quei volti. Le più grandi attrici di tutti i tempi, hanno sempre dato la giusta importanza alle sopracciglia come strumento di comunicazione di bellezza e sensazioni. Con il passare del tempo la moda ha determinato mutazioni nello stile espressivo di tale parte del nostro corpo, sopracciglia alzate, abbassate, sottili, spesse, rasate ecc ecc.

In realtà l’importanza che hanno le sopracciglia è dovuta alla capacità di compensare forme del nostro viso e dei nostri occhi che magari non gradiamo. Alzarle assottigliarle o schiarirle serve spesso e volentieri a cambiare l’impressione che vogliamo il nostro sguardo dia agli altri oppure a dare importanza agli occhi o darne meno alle orecchie ed al naso.

Se si osserva attentamente il disegno di un sopracciglio, si potrà notare che la crescita dei peli ricopre esattamente la struttura ossea dell’arcata sopraccigliare. Questo significa che la crescita è limitata ad una zona ben precisa. In più in molti casi possono essere poco folte e di un colore troppo chiaro perché siano abbastanza visibili al colpo d’occhio.

Alterarne la forma ed il colore o l’intensità può essere un cambiamento importante per il nostro volto.

La Tintura (colorazione) delle sopracciglia preceduta da uno Styling (riassetto della forma) può dare risultati che non ci aspetteremmo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.