Osteopata

perché curare il sintomo quando possiamo trattare la causa?

Dott. Jacopo Fantacci

Laureato in Scienze Motorie specializzato in Scienza dello Sport Diplomato in Massofisioterapia Diplomato in Osteopatia presso la scuola SIOTEMA di Torino Specializzato in valutazioni posturali con conseguente riequilibrio attraverso tecniche Osteopatiche e di rieducazione con tecniche di allungamento globale e tecniche Mézières

Osteopatia

Un modo nuovo di risolvere i problemi

scopriOsteopatia

In cosa può aiutarti l'Osteopatia?

  • Problematiche cervicali e sintomatologie associate

    l’osteopatia agisce sulle strutture muscolo-scheletriche sia a livello del collo che del cranio così da allentare tensioni e compressioni a carico di vasi sanguigni e nervi, così da portare benefici in caso di cefalee, nausee, acufeni, problematiche mandibolari ecc.

  • Problemi classici del rachide, dorsale e lombaggine

    L’osteopata agisce ripristinando le corrette funzioni vertebrali e muscolari apportando benefici per la postura generale del soggetto e per tutte quelle problematiche muscolari e neurologiche associate.

  • Dolori muscolari e articolari

    In molte problematiche relative al tessuto connettivo l’osteopatia lavora agendo sulla “fascia”, un tessuto che avvolge ogni struttura del nostro corpo che siano muscoli, vasi, tendini ecc., questo tio di approccio permette di avere grandi risultati sulla zona trattata dando ottimi risultati anche sulle cicatrici.

  • Problematiche viscerali e dolori riflessi

    Grazie ad una profonda conoscenza dell’anatomia, l’osteopatia riesce ad apportare benefici sulle strutture viscerali come stomaco, intestino, fegato ecc. agire quindi su problematiche gastro-esofagee, stipsi o dolori addominali.

  • Da 0 a 99 anni!

    l’osteopatia permette di lavorare con soggetti di ogni età in modo sia intervenivo sia preventivo. A carattere intervenivo e preventivo si agisce fino ai 25 anni circa, seguendo il bambino e poi ragazzo nelle fasi della crescita sulla postura per prevenire scoliosi o altre problematiche del rachide comuni. Le numerose tecniche utilizzate permettono di lavorare fino all’età anziana apportando grandi benefici in tempi relativamente brevi.

Tutti i Martedì su appuntamento

Contattami


Via Simone Martini 25, Siena



  • 0577270166
  • 3206011262
  • 3474440253


Tutti i Martedì


Form per informazioni


    Voui informazioni ? .. ti ricontattiamo noi !

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero di telefono

    Il tuo messaggio


    Video Gallery

    Video Gallery